Blond Amsterdam e Dutch Phrase book

February 07, 2013 /





Yeeeh! sono troppo contenta finalmente ho comperato l'agendina della Blond Amsterdam (che non è stata un'impresa da poco) e il Dutch Phrase Book per la pronuncia e le parole dall'inglese all'olandese, a dir poco fantastico! Mi sto già allenando con "questo" olandese e devo dire che non è per niente semplice. Ci sono delle parole impossibili esempio la "G" da pronunciare, che sembra più una "gracchiata", che una parlata, ma non dilunghiamoci troppo.

L'agendina l'ho trovata scontata a 10.00, che bellezza, costava 14.95. La biro l'ho presa grigia (perché la rossa era finita), ed che essendo piccola, potrei portarla sempre con me. L'agendina è di un marchio olandese, percui non so se Italia ci sia. E' carinissima, perché comprende tutte le feste ci sono a Nederland, ricette sui dolci della Blond, alcune creme per la pelle sempre della Blond, oggettistica per casa, scuola etc... Sempre del marchio Blond.

Riguardo a me oggi dovevo andare alla Nord a fare un giro col mio ragazzo, dovete sapere che quando c'è la neve o il tempo bello, a noi piace prendere il "Boat" gratuito e dirigerci dove non c'è turismo, o comunque la massa di gente che ci fa rimbambire. La Nord è un posto tranquillo e pacifico, dove si può godere di un'ottima vista e pace. Senò abbiamo un altro posto, ma lo tengo segreto, perché sono molto gelosa di quel posticino.

Sto ancora girovagando in lungo e in largo per trovare lavoro qui ad Amsterdam, e la cosa che mi fa arrabbiare è che nessuno sta cercando, perché non c'è lavoro. Non mi sarei mai messa in questo pasticcio se venivo a conoscenza del fatto che sarei stata a casa il mese di febbraio, ma avrei cercato a dicembre. sono una persona molto prudente, preferisco farmi i miei calcoli per non restare a pancia asciutta in questi mesi, invece purtroppo è capitato... Vabbé aspetterò impaziente il mio turno, qualcuno chiamerà caspiterina. Ora mi guarderò un pò di tv italiana su un sito web assieme al mio ragazzo. A domani
Tot ziens (che si pronuncia "tot zins" e vuol dire goodbye)

C O M M E N T S

  1. Ti ho ritrovata! Tu sei darling-starlet vero? Io sono Elly non so se ti ricordi di me. Avevo un blog su splinder. Come va? Ti ho cercata da tempo ma non ho mai più saputo niente di te. Ho letto che ti sei trasferita e leggendoti ti trovo in splendida forma. SEMPRE POSITIVA MIRACCOMANDO!

    ReplyDelete
  2. Ciao, deve essere molto bella Amsterdam e i suoi dintorni, da come li descrivi..in verità ho una passione per i paesi ancora più nordici. Io ho un piccolo chihuahua (3 kg scarsi) a pelo lungo da 5 anni..è arrivato come regalo a mia figlia..io preferivo i gatti, il nostro ci accompagnato per 18 anni. Però devo dire che è meraviglioso, intelligente e affettuossimo. Lo portiamo sempre con noi, anche a fare la spesa..con la nuova legge nella mia città questo è possibile quasi in tutti i supermercati. Per chi vuole un cane da compagnia senza esigenze..lo consiglio vivamente, vista la mia esperienza.
    Spero che tu possa trovare un posto di lavoro come desideri. In bocca al lupo cara e buon fine settimana a te e al tuo ragazzo *_*

    ReplyDelete
  3. Ciao Elly, mi ricordo benissimo di te, ero una tua lettrice, ma che fine ha fatto il tuo blog? Io avevo chiuso il blog, perché mi era scaduto il contratto con l'host, e siccome non avevo più voglia di pagare, stavo cercando un web host gratuito e così rieccomi con LeLutka. E' un nome nordico che mi accompagnerà in questa mia nuova vita.

    Ciao Saray, mi fa piacere che sei passata nel mio blog, anche io amo i paesi nordici, sono un'adoratrice della Norvegia e il Canada, adoro la neve e il freddo gelido. Anche io adoro i gatti in primis, mia mamma ne ha quattro, tutti e quattro in casa, ma avendo tre bei giardini enormi, possono vagare liberamente in giro per essi. Ha anche un cane che tiene fuori, un pastore tedesco, io li adoro, da piccola ho sempre avuto questa razza. Wow il chihuahua, è un cane carino, e che fortuna è vero, puoi portarlo sempre con te. Vorrei con tutto il mio cuore un gattino, solo che il mio ragazzo è allergico, e quindi niente gatti. Per il cane a me e il mio ragazzo piacciono i labrador, e il labrador richiede almeno un casa con giardino... E noi stiamo lottando con tutte le nostre forze per avere i nostri sogni. Grazie mille per essere passata, crepi il lupo e un bacione grande anche a te =)

    ReplyDelete
  4. Vedrai Alice..riceverai offertone di lavoro irrinunciabili..e stavolta sarai tu a poter scegliere!A proposito... non dimenticare di fare altre foto!Ermanno

    ReplyDelete
  5. Grazie Ermanno, sempre troppo gentile... Le tue parole sono bellissime, spero anche io in questo, non aspetto altro che un'offerta di lavoro seria... Non mi interessa in cosa, l'importante che sia seria. Ho fatto un pò di foto, le pubblico più tardi... ^^ Buona giornata.

    ReplyDelete