Dear Santa Claus

December 07, 2009 /

Att.ne Babbo Natale
Polo Nord

Caro Babbo Natale,
sembrerà una cavolata scrivere proprio a te a questa età, ma quando si sogna, come sogna sempre la sottoscritta, diventa inevitabile attaccarsi a queste dolci banalità. Forse perché voglio credere che ci sia veramente qualcuno al polonord che possa avverare il mio desiderio. Forse perché questo non mi fa perdere la speranza nelle cose belle.

Tra pochi giorni sarà il 25 dicembre e sono in ritardo con la letterina. Spero che la leggerai lo stesso e che potrai portare i doni che desidero.

L'anno scorso chiesi a babbo natale l'amore, sembra assurdo vero? Una persona che ha quasi ventisette anni chiede l'amore a babbo natale, fa quasi ridere, ma ridendo e scherzando il mio sogno è stato avverato. Un anno fa chiesi un ragazzo diverso, chiesi di innamorarmi, chiesi un amore vero e puro, le farfalle nello stomaco, le notti insonni, i sorrisi ebeti... Bè li ho avuti... E ora sono dodici anni, più questo anno che sono innamorata di un ragazzo ''diverso'' e speciale, ed il mio è un amore vero e puro. Perchè è lui che ho sempre voluto, e solo ora lo so. E' 1 anno che vivo dei suoi sorrisi, è diventato il mio sole delle giornate innevate e bagnate dalla pioggia.

Quest'anno a babbo natale potrei chiedere di non finire mai ciò che ha iniziato a regalarmi... Ma non voglio sembrare egoista o troppo sognatrice, non voglio cadere nel banale proprio ora cercando il lietofine che solo un film può avere. Indipercui quest anno a babbo natale chiederò la serenità in primis dei miei famigliari, le persone piu importanti della mia vita, e in secondo la serenità dell'unico ragazzo che mi ha fatto conoscere l'amore. Quest'anno sono stata brava. Ho cercato di arrabbiarmi poco, ho lavorato tanto "troppo" e ho donato tanto amore. Dunque ti chiedo, se possibile, di portarmi tanta gioia e tranquillità, di non farmi più piangere durante le ore della notte e di farmi dormire tranquilla, serena. E un'altra cosa, se non ti chiedo troppo, quest'anno per natale vorrei solo che lui stia bene, che sorrida sempre perché quando lo fa è bellissimo... Non permettere mai che la serenità nei suoi occhi cessi di brillare, non permettere a nessuno di fare lui del male, non permettere a niente e nessuno di annebbiare la sua solarità o la sua dolcezza.

Babbo Natale se lui mi dovesse essere portato via da un'altra, fa che questa sia quella giusta, fa che questa non gli faccia mai mancare nulla... E se puoi fa che io dimentichi... Non lui, non il suo amore, ma solo il rumore del mio cuore spezzato... Perchè in passato il cuore spezzato per lui, mi ha fatto tanto male...

Spero di trovare tutto sotto il mio alberello di Natale.

Grazie e ti abbraccio tanto.

Alice

*************************

Della serie: l'importante è sognare

C O M M E N T S

  1. ..davvero, non ho parole..
    Questa lettera è bellissima e tu devi esser una ragazza molto speciale. Son sicuro che non resterà inascoltata e che da lassù arriverà un bacio in volo su una nuvola pronto a planare su di te al momento giusto.

    TANTI TANTISSIMI AUGURI

    ciao..

    ReplyDelete